fbpx

Nuova linea di occhiali tra spirito rock e stile bohémien: Zadig & Voltaire

Nel nostro negozio Ottica Garagnani di via Santo Stefano a Bologna è arrivato un nuovo giovane marchio di montature dallo spirito rock e lo stile bohémien: Zadig & Voltaire.

Il marchio francese Zadig & Voltaire è un marchio di moda prêt-à-porter fondato nel 1997 da Thierry Gillier, nipote di Andre Gillier e co-fondatore di Lacoste. Il nome del marchio è stato ispirato dal libro di Voltaire, ‘Zadig o il destino’. Lo stile Zadig & Voltaire (jeans, stivali e giacche di pelle) ha conquistato una solida reputazione per prêt-à-porter accessibile e di alta qualità e ha stabilito un nuovo significato per la parola ‘lusso’.

Nel 2003, la stilista svedese Cecilia Bonstom è diventata la direttrice creativa del marchio. Ha creato lo spirito rock e lo stile bohémien delle magliette strappate iconiche di labe’ls e delle maglie di cashmere setose.

Zadig o il destino. Storia orientale è un racconto filosofico di Voltaire, scritto tra il 1745 e il 1747, e pubblicato incompleto per la prima volta nel 1747 con il titolo di “Memnon, histoire orientale”.

 

Nuova linea Zedig & Voltaire, ecco un assaggio dei modelli che trovate in negozio

2018-06-25T17:22:51+00:00 novembre 23rd, 2017|