fbpx

La Favola degli occhiali
Seconda edizione

“7 mondi per vederci meglio”
Giornata evento per le celebrazioni della vista

15 ottobre 2017 ore 15.00 – 18.00 in Sala Borsa

Sarà offerto gratuitamente uno specifico screening per i bambini e un pomeriggio pieno di giochi e avventure visitando sette mondi fantastici!

Mondo Umano

Assoc. AMRER- Burattingegno Teatro

“Affàcciati sul confine che unisce Scienza e Fantasia e vieni a scoprire ciò che l’occhio vede e ciò che non vuole vedere. E, come ogni scienziato, finirai con il… vederne delle belle!”

Mondo Gioco

Associazioni Kizè Teatro

“Cosa ci vedi? Una barca, una giraffa, un sorriso: un frammento di carta colorata può apparire ai nostri occhi come qualcosa di magico e speciale … e poi sta alle

mani fare il resto, per trasformare la nostra visione in realtà! “

Mondo dell’illusione

Associazione FACE 

“A me gli occhi, vieni in un mondo dove quello che vedi sembra vero invece è tutta magia!”

Mondo NATURALE

Associazione Dry-Art

“Dire, fare, mangiare, abracadabra a un bel brodo approderemo, tutti giù per terra e a buon intenditore… buona vista! Qui si gioca sul serio o le cose si fanno serie anche per giocare. Frutta, spezie e verdure saranno gli ingredienti ricostituenti, stupefacenti, del nostro racconto e del vostro disegno. Abbiamo colori impensabili per la vostra fantasiosissima fantastica fantasia”

Mondo Creativo

Unicef-Associazione d’IDee

“Libera la fantasia, crea i tuoi occhiali speciali e colora il mondo che ti circonda”.

Mondo Sotterraneo

Associazione Vitruvio

“Occhio alla Borsa! Sotto sotto c’è qualcosa… sotto il vetro c’è qualcosa… Un pavimento trasparente ti fa intravedere una storia affascinante, nascosta ai tuoi occhi, per secoli, sottoterra. Adesso però la puoi vedere da vicino. Guarda bene, le pietre ti stanno parlando … “

Mondo Incantato

Associazione Ca’ Rossa

“…oltre le montagne più alte, dietro il mare, dritto passato l’oceano, in altooltre il sole, c’era una volta un villaggio piccolo così, che dovevi guardare bene, ma proprio bene bene, per poterlo trovare. In questo villaggio vivevano i Paiadocchi … “CHE OCCHI GRANDI CHE HAI …

Un laboratorio teatrale, che partendo dal racconto del Villaggio dei Paiadocchi, accompagnerà i bambini alla creazione di personaggi fantastici, attraverso l’improvvisazione fisica e alla messa in forma pittorica “.

E poi tutti insieme a fare MERENDA Vi aspettiamo numerosi!

Puoi SCARICARE la locandina completa dell’iniziativa da QUI

Puoi leggere la storia QUI de “La favola degli occhiali” nata nel 2016 grazie a Ottica Garagnani in occasione dei festeggiamenti per i 90 anni di attività.

2018-06-25T17:22:51+00:00 ottobre 2nd, 2017|