La favola degli occhiali, con i bambini per vedere bene

Il Comune e l’Azienda USL di Bologna aderiscono al progetto promosso da Ottica Garagnani 1926 per celebrare i 90 anni dalla fondazione dell’azienda con un progetto di solidarietà, in supporto alla salute pubblica, a favore dei bambini fra 0 e 14 anni con problemi di visione, appartenenti a famiglie residenti a Bologna seguite dai Servizi Sociali del Comune.
Durante tutto il 2016 i bambini coinvolti nel progetto, cui verrà prescritto l’uso degli occhiali, potranno riceverli gratuitamente da Ottica Garagnani.
Nel corso dell’anno vengono anche organizzati dei “percorsi della visione”, momenti di condivisione, creatività e crescita culturale, liberamente aperti a tutti i bambini e alle loro famiglie, presso la Cinnoteca, in collaborazione con la Fondazione Cineteca, in Sala Borsa, in collaborazione con le associazioni che operano nel progetto “Le Città Sane dei Bambini e delle Bambine” in accordo con l’Area Benessere di Comunità del Comune di Bologna. “Le Città sane dei Bambini e delle Bambine” nasce nel 2008 come progetto pilota e sperimentale dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e promuove i corretti stili di vita, in un’ottica di promozione della salute per il target 0-14. è frutto un percorso di ampia co-progettazione con il Terzo Settore bolognese e di coordinamento degli interventi diretti alla promozione del benessere dei bambini e delle bambine, nell’ottica di favorire lo sviluppo della qualità di vita dei nostri “giovani cittadini”. In particolare l’iniziativa di questa giornata, in occasione del mese mondiale dedicato alla VISTA, vuole offrire, attraverso un percorso di fantasia che fa esplorare 7 mondi diversi, occasione di gioco, divertimento e aggregazione tra i piccoli. Vi aspettiamo numerosi, augurandovi “Buona Visione”.

Assessore Luca Rizzo Nervo

IL PROGETTO PROSEGUE PER TUTTO IL 2017

Grazie per questo bellissimo disegno che abbiamo ricevuto da Thomas ed Emanuel che hanno potuto mettere un nuovo paio di occhiali grazie all’iniziativa “La favola degli occhiali”

la-favola-degli-occhiali-prosegue-per-il-2017-ottica-garagnani-bologna

2018-06-25T17:22:54+00:00 maggio 26th, 2016|