La Favola degli occhiali 2019, torna l’iniziativa promossa da Ottica Garagnani

Anche quest’anno si replica, domenica 13 ottobre, in occasione del mese mondiale della vista, è in programma la quarta edizione della giornata – evento “La favola degli occhiali”, nato da un’idea di Ottica Garagnani e realizzato grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale, all’interno del progetto Città Sane, con l’Associazione Medici Oculisti per l’Africa (Amoa) e molte altre realtà che hanno deciso sposato la causa.
Sarà possibile fare visite gratuite per controllare la propria vista e prevenire eventuali disturbi.

Alla Biblioteca Renzi, al cinema Lumiere in Piazzetta Pasolini, dalle 10 alle 18, screening gratuiti della vista per tutti, piccoli e grandi.

Al pomeriggio, dalle 15 in poi, sono in programma iniziative ludico-ricreative grazie al lavoro dei volontari delle associazioni che collaborano al progetto.
Ci saranno letture per i piccoli, attività creative a tema ‘benessere visivo’ inteso nella sua accezione più ampia: imparare a vedere oltre le apparenze rispettando i diritti di tutti.

Alle 16 è in programma la proiezione gratuita di ‘Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento’ di Hiromasa Yonebayash.

Un grande risultato: ad oggi con la Favola degli occhiali abbiamo consegnato 154 occhiali gratuitamente a bambini seguiti dai servizi sociali!

[ LEGGI COME E’ NATA ‘LA FAVOLA DEGLI OCCHIALI’ IN OCCASIONE DEI 90 ANNI DI OTTICA GARAGNANI NEL 2016 ]

La Favola degli occhiali - Bologna 13 ottobre 2019
2019-10-10T11:00:37+00:00 ottobre 10th, 2019|