Evento di presentazione della Collezione Etnia Barcelona, occhiali da vista e da sole 2018

QUANDO SABATO 28/4 ore dalle 15 alle 19,30
DOVE Ottica Garagnani Via Santo Stefano, 38/a – Bologna

Ottica Garagnani vi invita a scoprire e provare insieme l’intera collezione di occhiali da vista e da sole di Etnia Barcelona, giovane ed accattivante brand che unisce le materie prime tipiche dell’eccellenza italiana all’estro spagnolo. Nell’esclusiva cornice dei più bei portici di Bologna avremo la possibilità di riservarvi un trattamento speciale e di brindare insieme al vostro nuovo occhiale.
Tutto questo accompagnato da sorrisi e buona musica.
Vi aspettiamo!

ETNIA BARCELONA
Molte esclusive caratteristiche descrivono l’originalità di questo giovane marchio spagnolo: le montature sono realizzate con le lastre Mazzucchelli e con colori in esclusiva, i filtri da sole sono Barberini.

Etnia Barcelona è un’azienda giovane e dinamica, e l’uso del colore per lei è fondamentale (infatti non fanno nero e tartarugati classici) in quanto si rifanno ai mosaici di Barcelona e alle opere di Gaudì.

Su instagram potete trovare questa bellissima immagine che si ispira a “La Libertà che guida il Popolo” di Delacroix. Altre contaminazioni con l’arte le trovate sotto l’hashtag #BeAnartist.

Questo brand prende spunto da tutto ciò che di bello ci circonda come la pittura rinascimentale, la musica, il cinema e la fotografia (famosissimi i fotografi che hanno ideato le loro campagne, per citarne uno, Steve McCurry).

Questo è solo un assaggio delle montature che puoi trovare in negozio in Via Santo Stefano a Bologna. Clicca sulle foto per ingrandirle.

Perché scegliere occhiali Etnia Barcelona?

Ottica Garagnani ha scelto questo marchio per una serie di peculiarità che accompagnano ETNIA BARCELONA, gli acetati naturali, i colori, le tendenze e la qualità delle lenti.

L’acetato naturale, un materiale derivato dal cotone che si distingue per la sua comodità e malleabilità. La marca si avvale dei suoi partner per disegnare e realizzare tutta la gamma di trame e colori per ogni stagione. Il risultato è controllo esaustivo dell’intero processo: dai materiali iniziali al prodotto finito.

La scelta accurata dei colori ETNIA, disegnati e prodotti dalla casa. Per la scelta cromatica di ogni stagione, Etnia Barcelona lavora con i suoi partner esperti di tendenze e si nutre del mondo della moda e dell’arte. Due volte all’anno (autunno/invero e primavera/estate) si realizzano studi del colore per integrare le nuove tonalità ai modelli, e si elaborano mood ispiratori per dare vita, ricchezza e contenuto alle nuove collezioni.

Etnia Barcelona, inoltre, ricicla e rinnova tendenze del passato per le collezioni che lo richiedono. Grazie agli archivi cromatici di Mazzucchelli e al lavoro del team di ricerca di Etnia Barcelona nascono i materiali della nuova collezione “vintage”. Si ampliano così le risorse per creare collezioni uniche ed esclusive a partire da materiali propri.

 

Etnia Barcelona nutre una vera e propria devozione per l’arte, la cultura, i viaggi e la moda. Ogni collezione inizia da un processo creativo aperto, a cominciare dai materiali e soprattutto dal colore. Si effettuano studi di tendenze in vari campi d’interesse (moda, arte), attraverso i quali si giunge alle gamme cromatiche finali per ciascuna delle collezioni e per i vari modelli.

 

Lenti polarizzate, fotocromatiche e HD

Le lenti dei nostri occhiali, elaborate con vetro minerale puro, sono le più avanzate del mondo. Offrono la migliore esperienza di colore ed una qualità visiva perfetta con la massima protezione e comfort per gli occhi. 

La lente polarizzata contiene un filtro speciale che evita l’abbagliamento: blocca i riflessi fastidiosi e lascia passare solo la luce utile. La visione è nitida, con un colore e contrasto naturali. Particolarmente indicata per la guida e gli ambienti d’acqua o neve, dato che elimina il riverbero del sole sulla superficie orizzontale

La lente fotocromatica reagisce ai raggi ultravioletti, oscurandosi quando li rileva. La visione si adatta comodamente ai cambiamenti e gli occhi sono rilassati. Raccomandata alla guida dato che evita la stanchezza visiva ed offre un ottimo contrasto. 

Lente ad alta definizione che migliora l’esperienza di visione del colore senza ridurre la percezione visiva. Filtro imprescindibile per dar risalto ai colori e offrirti una maggior risoluzione in qualsiasi ambiente o circostanza.

2018-06-25T17:22:51+00:00 aprile 11th, 2018|