Contattologia - Lenti a contatto, qual è quella giusta per te?

Contattologia: quali sono le lenti a contatto migliori per i tuoi occhi?

Le lenti a contatto a Bologna le trovi da Ottica Garagnani.

Se vuoi o devi iniziare a usare le lenti a contatto ti consigliamo di fissare un appuntamento con Alessandro, il nostro contattologo, e affidarti alla sua trentennale esperienza.

Alessandro saprà indicarti il tipo di lente più adatta alle tue esigenze e seguirti nella fase di apprendimento e adattamento e nei successivi controlli.

Lenti a contatto per ogni tipo di disturbo visivo

Applichiamo lenti a contatto, morbide o rigide gas permeabili, per ogni tipo di difetto visivo: miopia, ipermetropia, astigmatismo regolare e irregolare, e anche per presbiopia.

Siamo inoltre specializzati nella topografia corneale e nelle applicazioni di lenti a contatto su cheratocono, post intervento chirurgico (cheratoplastica) e post chirurgia refrattiva.

L’importanza della topografia (o mappa) corneale per l’applicazione delle lenti a contatto

La topografia (o mappa) corneale è un esame fondamentale per l’applicazione delle lenti a contatto, in particolar modo di quelle toriche (astigmatiche) e di quelle gas permeabili. Viene eseguita con uno strumento che proietta una serie di anelli luminosi sulla superficie corneale, i riflessi vengono poi analizzati ed elaborati creando così una precisa mappa corneale che mostra i difetti e le distorsioni della superficie della cornea.

Questo procedimento è essenziale per la valutazione e l’applicazione di lenti a contatto su cheratocono, patologia degenerativa della cornea nella quale la parte centrale della stessa si incurva verso l’esterno e si assottiglia, perdendo la sua sfericità e diventando conica. Questa affezione provoca una diminuzione progressiva e irreversibile della vista e per questo viene classificata come malattia rara.

Infine, la topografia corneale è anche necessaria per l’applicazione di lenti a contatto su cornee irregolari come quelle successive ad interventi chirurgici come cheratoplastica (trapianto di cornea) ICR o INTACS (anelli intrastromali) e chirurgia refrattiva (PRK e LASIK).

Ti proponiamo questa pratica brochure che ti aiuterà a prenderti cura delle tue lenti a contatto.
Sia che porti lenti a contatto rigide sia che porti lenti a contatto morbide, questo opuscolo ti chiarirà tutti i dubbi sull’utilizzo e la scelta.
Scarica la brochure ‘Lenti a contatto, consigli e suggerimenti’

Per chi è già portatore abituale di lenti a contatto

Se invece sei già portatore abituale di lenti a contatto, da noi puoi trovare tutta la gamma degli ottimi prodotti GreenVision, lenti morbide e liquidi, e potrete ordinare qualsiasi tipo di prodotto eventualmente non presente in negozio.

Per ulteriori informazioni puoi chiamarci al numero 051222622 o scrivere una mail a lentiacontatto@garagnani.it

Ottica Garagnani Bologna - centro ottico, lenti a contatto Bausch & Lomb
Ottica Garagnani - centro ottico, lenti a contatto GreenVision
Ottica Garagnani - centro ottico, lenti a contatto Alcon
Ottica Garagnani - centro ottico, lenti a contatto Sàfilo
Ottica Garagnani - centro ottico, lenti a contatto Johnson&Johnson
Ottica Garagnani Bologna - centro ottico, lenti a contatto CooperVision